Tutti sappiamo che Tim era stata costretta ad omettere dal listino estivo annunciato a maggio in occasione della Convention dei rivenditori la prossima commercializzazione dell'
iPhone 3G, nonostante fosse ormai scontata la chiusura dell'accordo con Apple.
La compagnia telefonica è corsa ai ripari negli ultimi giorni, pubblicando la versione aggiornata del proprio
listino ufficiale in cui finalmente compare anche l' iPhone 3G, nelle versioni da 8 e 16GB. Nessuna sorpresa per il prezzo, che per le due versioni sarà rispettivamente di 499 e 569 euro. I colori disponibili al momento del lancio saranno il nero e il bianco, con l'ultima colorazione in esclusiva soltanto per il modello da 16GB. Tim ha inoltre annunciato la gamma e il prezzo degli accessori originali per l' iPhone, che comprende l'auricolare stereo (79 euro al pubblico), l'auricolare stereo (25 euro) e la basetta da tavolo (25 euro). Sia il telefono che gli accessori saranno disponibili esclusivamente presso in negozi Tim che hanno superato l'esame di Apple.
La seconda novità per il listino ufficiale di Tim riguarda il computer Asus Eee PC 900 della gamma Alice Mobile PC, che adesso saranno commercializzati nella versione Windows e Linux in abbinamento alla chiavetta USB Huawei E169, al posto della meno recente Huawei E220.