Al nastro di partenza il nuovo blog di LG Electronics

9 Luglio 2008 - PuntoCellulare.it
LG Electronics presenta il suo primo weblog ufficiale interamente italiano. Una piattaforma aperta a tutti, dove sarà possibile condividere curiosità sul mondo informatico, del design, dello stile e ovviamente sulle novità tecnologiche di casa LG. Il blog di LG Italia si aggiunge a quelli già presenti in Spagna, Gran Bretagna, Germania e Francia, attivi dal settembre 2007 e caratterizzati dallo stesso look e dallo stesso stile: font bianco su sfondo nero e titoli e key words color magenta, per essere sempre ben visibili.

La struttura del blog è molto semplice ma al contempo funzionale. La colonna destra ospita i link che rimandano ai temi principali e ai topic di prodotto, l'archivio e i collegamenti ai principali blog di tecnologia e design del panorama italiano. Nella sezione centrale della pagina sono posizionate le notizie e informazioni con foto e video inserite dal blogger di LG Italia ed infine, nella colonna destra si trovano il motore di ricerca e l'utilissima tag cloud che rappresenta visivamente le parole chiave del sito, e l'indice dei post recenti e dei commenti. All'interno del blog si parlerà di tecnologia e di design, i due concetti chiave dell'identità di brand LG: Stylish Design e Smart Technology. La casa coreana si è impegnata a rispettare i valori ed il codice etico del mondo dei blog, evitando spamming pubblicitari e creando un dialogo pulito con i suoi consumatori e con chiunque sia appassionato di design e di tecnologia.

'Il progetto del blog si inserisce perfettamente nella nostra strategia, che ci vede protagonisti del mercato come marca, non solo per i nostri prodotti. LG Electronics è un'azienda all'avanguardia ed è per questo che ha scelto di abbracciare il web e la sua principale e attuale forma di comunicazione, offrendo un portale accessibile a tutti che stimoli la relazione e lo scambio di pareri, idee ed informazioni. Grazie al blog potremo interagire con i nostri clienti in modo ancora più semplice ed efficiente e riusciremo a conoscere in tempo reale cosa pensano e come vedono le novità del settore', dichiara Andrea Sabatino, corporate marketing manager di LG Electronics Italia .

NOTIZIE CORRELATE