7 milioni di cellulari touchscreen venduti da LG Electronics

21 Luglio 2008 - PuntoCellulare.it
I coreani di LG Electronics in un comunicato ufficiale hanno dichiarato di aver venduto 7 milioni di telefonini con display touchscreen alla fine del secondo trimestre del 2008, un risultato conseguito in soli cinque trimestri dal lancio sul mercato del loro primo cellulare dotato di questa funzionalità, il KE850 Prada.

Con oltre 2 milioni di pezzi venduti, le maggiori soddisfazioni per LG Electronics per quanto riguarda i telefonini touchscreen in questi ultimi mesi sono arrivate dal KU990 Viewty, senza contare i modelli venduti esclusivamente sui mercati asiatici e statunitensi, come pure l'ondata di nuovi cellulari arrivati di recente anche nel nostro paese. L'azienda produttrice sostiene di aver utilizzato ben 49 brevetti per lo sviluppo del KE850 Prada e di aver beneficiato di un incredibile aumento di popolarità fra i consumatori grazie all'introduzione dei telefonini con display touchscreen.

'Siamo stati veri e propri pionieri nel mercato della telefonia touchscreen, registrando un totale di 49 brevetti quando era ancora in atto lo sviluppo del Prada Phone by LG. Sin dall’inizio abbiamo lavorato per creare telefoni facili da usare nonostante le numerose funzionalità, ecco perché abbiamo avuto un riscontro così positivo in tutto il mondo. Il mercato dei touchscreen continuerà a crescere, e noi porteremo avanti la nostra ricerca in quest’area per creare prodotti sempre più innovativi', afferma Skott Ahn, presidente ed amministratore delegato LG Electronics Mobile Communications.

In base ad uno studio condotto dalla Strategy Analytics, il mercato globale dei telefonini touchscreen raggiungerà le 125 milioni di unità entro il 2010, un dato che riflette un incremento pari a quattro volte le 30 milioni di unità del 2007. La leadership di LG Electronics nel mercato dei touchscreen si rivela dunque un segnale importante e costituisce la chiave per il futuro successo dell’azienda.

NOTIZIE CORRELATE