La società tedesca Funkwerk debutta con i suoi prodotti sul mercato italiano, grazie ad un recente accordo di distribuzione siglato con Distrel.
Ego Look è uno dei prodotti di punta della gamma di Funkwerk, si tratta di un vivavoce Bluetooth dotato di un comodo display LCD ad alta risoluzione da 65.000 colori e 2,2” di diagonale, che può essere comodamente installato in una posizione visibile unicamente dall'interno del veicolo e di un telecomando wireless che naturalmente non crea problemi in termini di collocamento. Entrambe le componenti del sistema sono curate nel design e assolutamente intuitive nell'utilizzo.
Grazie al Bluetooth il collegamento non richiede fili o adattatori e può essere addirittura effettuato senza estrarre il terminale dalle proprie tasche. La compatibilità è assicurata praticamente con tutti i cellulari Bluetooth disponibili sul mercato. La presenza di un sistema DSP garantisce la massima pulizia e chiarezza della voce e la completa assenza dell'effetto eco e di ritorni attraverso il microfono. Un'interessante caratteristica di Ego Look è di integrare un sistema di riconoscimento vocale che consente di gestire numerose funzionalità senza mai dover fare utilizzo delle mani: dalla consultazione della rubrica alla lettura degli SMS ricevuti, fino alle funzioni di dettatura e invio Ego Look non è solo questo è molto di più.
Il sistema può essere abbinato ad un massimo di 10 cellulari, una soluzione ideale ad esempio per le auto aziendali, ed è predisposto per il collegamento con l'autoradio. Nel caso di una chiamata entrante Ego Look attiva automaticamente la funzione di muting riducendo il volume e facilitando quindi la conversazione. Non solo, Ego Look è anche predisposto per la riproduzione dei brani musicali memorizzati sul cellulare ed eventualmente per il collegamento con dispositivi MP3 come ad esempio l 'iPod.