SanDisk sigla accordo di distribuzione con Cellular Italia
Nei primi giorni di settembre SanDisk, la multinazionale californiana leader mondiale nel mercato delle memory card, ha siglato con Cellular Italia S.p.A. un accordo di distribuzione dei propri prodotti destinati al settore mobile. L'accordo di distribuzione, grazie al quale Cellular Italia potrà offrire alla sua clientela primaria la più alta e specializzata gamma di piccoli accessori tecnologici esistente sul mercato, riguarda in particolare il canale telecom specialist.
Considerata la rapidissima espansione del mercato delle schede di memoria nel settore mobile, nonché la forte specializzazione e continua evoluzione tecnologica che tale produzione richiede, Cellular Italia spa ha ritenuto strategico individuare, tra i grandi produttori mondiali specializzati, il miglior partner possibile per offrire ai punti vendita del settore telefonia il meglio della produzione che oggi questo giovane mercato mette a disposizione: SanDisk, il marchio di assoluta autorevolezza nel mercato delle memory card, nonchè il leader mondiale.
'Con questa partnership al di là dell'ulteriore prestigio acquisito accostandoci ad un nome così autorevole come SanDisk, cogliamo l'obiettivo di entrare in un mercato, quello appunto delle memory card mobile, fortemente complementare alla nostra gamma di accessori per telefonia cellulare, oggi leader in Italia. La previsione di sviluppo, in questo segmento di mercato, è tale da portarci a realizzare una nuova divisione commerciale e operativa: Cellular Italia Blue Division, specializzata e dedicata alla distribuzione di marchi eccellenti e leader nel proprio settore d'appartenenza - come appunto SanDisk- allo scopo di offrire sempre di più e con costante professionalità, il miglior e completo servizio alla nostra clientela primaria', spiega Marco Cagnetta, Sales & Marketing General Manager di Cellular Italia S.p.A.
Lo sviluppo di questa nuova divisione è affidato a Silvia Gabriele, ex buyer accessori in Unieuro: 'Le memory card SanDisk dedicate al mercato mobile saranno in distribuzione da Cellular Italia Blue Division già da metà settembre nei migliori punti vendita nazionali telecom specialist ai quali stiamo proponendo il nuovo progetto SanDisk Mobile Point, che prevede la caratterizzazione del punto vendita con materiali idonei a stimolare le motivazioni d'acquisto e fornire informazioni sull'utilizzo delle memory card SanDisk Mobile ad un sempre più vasto numero di potenziali acquirenti'.
Alessandro Caruso, country manager Italia SanDisk, ha definito la nuova partnership distributiva con Cellular Italia Blue Division 'la miglior soluzione possibile per raggiungere con la massima qualità di servizio la copertura totale del canale Telecom Specialist con le memory card SanDisk mobile. L'esigenza di sviluppare il nostro fatturato nel mercato mobile, in forte crescita e dalle più rosee prospettive future, ci ha portato a scegliere un partner distributivo leader nel suo settore e capace di una forte capillarità distributiva unita ad una strategia di vendita altamente qualificata'.
NOTIZIE CORRELATE