LG KP500 - arriva il touchscreen per le tasche di tutti

1 Ottobre 2008 - PuntoCellulare.it
Reduci da un ottimo trimestre per quanto riguarda le vendite di cellulari dotati di display touchscreen, i coreani di LG Electronics si preparano a portare questa sempre più apprezzata funzionalità anche sui modelli di fascia medio-bassa, con il nuovo LG KP500 annunciato in anteprima ieri.

Il cellulare sarà disponibile sul mercato entro la fine di ottobre nelle varianti Black, Vandyke Brown, Anodizing Silver ed Elegant Gold, LG Electronics ha annunciato che si tratterà di un terminale GSM quadband (quindi non un modello compatibile con le reti 3G), dotato di display touchscreen da 3.0 pollici, azionabile tramite lo stilo estraibile dalla scocca. La tastiera ovviamente è di tipo virtuale con layout QWERTY per scrivere velocemente SMS e messaggi di posta elettronica.

Forniti in dotazione anche una serie di giochi in grado di sfruttare il sensore di movimento integrato, un software per la manipolazione delle immagini e un'avanzata interfaccia utente basata sul display touchscreen. La dotazione comprende inoltre una fotocamera da 3.0 megapixel, Bluetooth, lettore MP3 con radio FM e memoria espandibile con schede microSD. Il prezzo del nuovo LG KP500 non è stato ancora annunciato, ma i portavoce della casa produttrice hanno assicurato sarà molto competitivo (indiscrezioni parlano di circa 280-300 euro).

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE