Nokia lancia il servizio ‘Comes With Music'

3 Ottobre 2008 - PuntoCellulare.it
Durante l'evento Nokia Remix, che si è tenuto ieri pomeriggio a Londra e Singapore, oltre al nuovo smartphone 5800 XpressMusic Nokia ha annunciato il debutto del suo primo servizio di intrattenimento digitale Comes with Music, che offre agli utilizzatori un nuovo modo di scoprire e ascoltare la musica.

Gli acquirenti di un telefono Comes with Music potranno esplorare e ascoltare di un ricco catalogo di artisti sia internazionali sia locali e potrà usufruire di un accesso illimitato a milioni di brani per un anno, rivoluzionando così il modo di vivere la musica digitale. Comes With Music offre un anno di accesso illimitato a tutto il catalogo Nokia Music Store. Al termine di tale periodo di tempo, l'utente potrà tenere i brani scaricati e continuare ad ascoltare la propria collezione musicale. Comes with Music sarà disponibile in un'ampia gamma di telefoni Nokia, incluso il nuovo Nokia 5800 XpressMusic annunciato ieri, il Nokia N95 8GB e il Nokia 5310 XpressMusic, con oltre 10 milioni di unità vendute dal lancio dello scorso anno.

'Comes with Music è il primo servizio nel suo genere per valore e facilità di fruizione che il resto del settore dell'intrattenimento digitale sta già imitando. Ascoltare uno dei brani consigliati è facile in quanto gli utenti possono scaricare le tracce senza preoccuparsi del costo dell'album o di un brano: la libertà e la semplicità che offre non hanno paragoni. Comes With Music permette un accesso illimitato ai milioni di tracce presenti nel Nokia Music Store, che potranno essere conservate dall'utente: altrimenti, che rivoluzione sarebbe ?', ha commentato Tero Ojanperä, vice presidente esecutivo e responsabile di Nokia Entertainment and Communities.

'Con il lancio di Comes With Music, i fan hanno ora a disposizione una corsia preferenziale per trovare e ascoltare tracce musicali tratte dal catalogo EMI e i nostri artisti dispongono a loro volta di un mezzo potente per raggiungere i propri fan. Incoraggiando la scoperta della musica in un ambiente innovativo di facile fruizione Comes With Music continuerà a sostenere la sperimentazione nel settore della musica digitale', ha dichiarato Douglas Merril, presidente della divisione digital business di EMI Music, la major che più di recente è entrata a far parte di Comes With Music.

Il servizio Comes With Music proporrà anche una magnifica selezione di musica indipendente, grazie alla partecipazione di The Orchard, Beggars Group, IODA, Ministry of Sound, PIAS e Pinnacle, insieme a altri partner come Universal Music Group, Sony BMG Music Entertainment e Warner Music Group. Nokia si è anche assicurata i diritti di pubblicazione delle tracce musicali da CELAS a nome di EMI Music Publishing, GEMA a nome di Sony/ATV Music Publishing, SACEM a nome di Universal Music Publishing e MCPS/PRS.

NOTIZIE CORRELATE