Nokia annuncia il nuovo software Symbian S60 5th Edition

3 Ottobre 2008 - PuntoCellulare.it
Nokia ha annunciato ieri quinta edizione del sistema operativo Symbian, l'ultima release della principale piattaforma aperta per smartphone a livello mondiale. La quinta edizione dell'S60 include le più avanzate funzionalità che consentono agli utenti, che vogliono sfruttare appieno tutte le potenzialità degli smartphone, di provare innovazioni e nuove esperienze (in questo articolo troverete alcuni video che mostrano le funzionalità del nuovo software S60 5th Edition)

Nella quinta edizione dell'S60, adottata per la prima volta sul nuovo smartphone Nokia 5800 XpressMusic annunciato ieri, l'interfaccia utente viene estesa grazie all'introduzione della funzionalità touch e del pieno supporto del feedback tattile. L'interfaccia touch è stata ulteriormente migliorata grazie ad un supporto più efficiente per la risoluzione del display e una nuova modalità widescreen, elementi che consentono esperienze visive affascinanti. Per la prima volta la piattaforma include inoltre un framework per l'uso di tecnologia sensoriale avanzata. Tutto ciò consente quindi ai produttori di dispositivi S60 di ideare concetti innovativi per nuovi cellulari adatti ad un'ampia gamma di utenti, conservando al tempo stesso le molteplici potenzialità della piattaforma software esistente.

Il software S60 continua ad essere leader nel supportare e nel consentire l'utilizzo delle tecnologie internet, grazie alla presenza del Web Browser per l'S60 che consente di navigare con la stessa qualità di un desktop tramite Adobe Flash Lite 3. I prodotti touch screen basati sulla quinta edizione dell'S60, consentono la navigazione in internet ancora più facile poiché si possono scorrere le pagine web e interagire direttamente con i contenuti dei siti semplicemente sfiorandoli con un dito o per mezzo di tasti o di un pennino. L'ecosistema ha ora un maggior numero di opzioni e l'esperienza utente è ulteriormente migliorata grazie a barre degli strumenti ottimizzate con sensori tattili e un facile accesso al browser e alle opzioni delle applicazioni Internet

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE