NC10, il primo netbook di casa Samsung

9 Ottobre 2008 - PuntoCellulare.it
Samsung Electronics annuncia l'entrata nel mondo dei netbook presentando il nuova NC10, un prodotto sviluppato per rispondere alle esigenze di mobilità e connessione always-on senza rinunciare allo stile. Caratterizzato da uno chassis ultra-compatto ed elegante e da forme morbide e lineari, NC10 è disponibile in tre varianti cromatiche: pearl white, dark blue e all black.

Con un display ultra-sharp anti-riflesso da 10.2'' e un peso di soli 1,33 Kg, NC10 è uno dei netbook più leggeri della sua categoria. La tecnologia integrata SuperBright consente di visualizzare quanto appare sullo schermo con la massima chiarezza, anche in caso di esposizione diretta al sole. Il netbook Samsung è dotato di una batteria a 6 celle che garantisce un'autonomia fino a 8 ore ed integra una tastiera full-size, proprio come quella di un notebook tradizionale, che fornisce all'utente un'esperienza di utilizzo pratica ed immediata. NC10 è equipaggiato per offrire prestazioni senza compromessi racchiuse nella metà dello spazio, dei costi e del peso. Il processore Intel Atom garantisce performance tipiche di un PC tradizionale mentre il sistema operativo Microsoft XP Home e il disco rigido da 160 GB rendono NC10 un prodotto unico in termini di performance e prezzo.

Pensato per persone sempre in movimento, NC10 è stato progettato con l'esclusiva tecnologia costruttiva Protect-o-Edge che gli permette di sopportare gli stress più estremi e garantire al tempo stesso massima resistenza e affidabilità. Integra, inoltre, le tecnologie più avanzate per la comunicazione e la connessione ad Internet - ovunque ed in qualsiasi momento - come la wireless LAN Atheros 802.11b/g per accedere a Internet in modalità superveloce, la scheda Ethernet 10/100, l'opzione Bluetooth 2.0+EDR e una webcam integrata, ideale per rimanere in contatto con i propri amici e colleghi in videoconferenza. NC10 è inoltre dotato di un lettore di schede di memoria 3-in-1, ingresso per microfono, uscita per cuffie stereo e 3 porte USB. In linea con tutti i notebook Samsung, anche NC10 implementa l'esclusiva tecnologia Silver Nano, che riveste la tastiera con uno speciale trattamento agli ioni d'argento per assicurare una protezione totale dai batteri.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE