Solo 100 fortunati - tra migliaia di appassionati di musica di tutta Europa - sono stati selezionati per partecipare al Sony Ericsson FanWalk, progetto legato all'MTV Europe Music Awards di quest'anno. Uno solo dei cento fortunati FanWalker avrà la possibilità unica e irripetibile di consegnare uno degli award sul palco dell' MTV EMA 2008.
Il pellegrinaggio di 9 giorni e 400 chilometri avrà inizio il 29 ottobre a Londra. Marta Meani, Eleonora Braghiroli, Lorenzo Leonessi, Giorgia Pantini, Marinel Valentini, Alessio Lazzeri, Alvin Fabbroni, Federica Giuliano, Mariano Onofrio e Claudia Favalli si uniranno al gruppo dei cento FanWalker Sony Ericsson che da Londra giungeranno a Liverpool, capitale della cultura 2008. Diventare un FanWalker è stato semplice. Durante il casting on-line sul sito www.fanwalk.tv, ciascun visitatore ha votato per coloro che credeva più indicati a partecipare a un'esperienza così unica. Marta, Eleonora, Lorenzo, Giorgia, Marinel, Alessio, Alvin, Federica, Mariano e Claudia sono stati scelti tra migliaia di fan in Europa, Medio Oriente e Africa.
Sarà possibile seguire il pellegrinaggio direttamente sul sito mentre i FanWalker potranno aggiornare i loro blog personali grazie ai telefoni Sony Ericsson Walkman
W595,
W760i e
W350i di cui ciascuno sarà dotato. Al loro arrivo a Liverpool il 6 novembre, i cento FanWalker potranno finalmente abbandonare i loro scarponi e indossare i loro abiti più trendy per partecipare agli EMA e all'after show party, in compagnia delle stelle della musica internazionale. Potrà esserci solo un vincitore. Durante i 9 giorni di cammino, infatti, i FanWalker si sfideranno per misurare la loro passione per la musica. Chi dimostrerà più dedizione avrà l'opportunità di calcare il palcoscenico dell' MTV EMA 2008 davanti a migliaia di persone per consegnare uno degli award.
'Per dimostrare il forte legame tra Sony Ericsson e la musica, abbiamo voluto offrire ad alcuni appassionati la chance di partecipare ad un evento musicale unico. Abbiamo ricevuto migliaia di richieste da parte di persone straordinarie. Scegliere i finalisti è stata dura ma adesso abbiamo la crème de la crème', ha dichiarato Markus Breglec, Head of Marketing Communications for Western Europe di Sony Ericsson.