Momail continua a tener testa nella fornitura dei servizi di supporto per i telefoni cellulari di ultima generazione con il nuovo supporto per modelli disponibili nel periodo natalizio. Alcuni esempi dei modelli di punta di prossima uscita supportati da Momail sono HTC
Touch HD, LG
KC910 Renoir, Nokia
5800 XpressMusic e
7610 Supernova, Samsung
GT-i8510 Innov8 e infine Sony Ericsson
C905 e
T700. L'azienda ha inoltre annunciato che il servizio e-mail mobile supporta attualmente oltre 1.200 dispositivi mobili diversi, affermando in tal modo la propria leadership di mercato.
'Il Natale è alle porte e i dispositivi mobili saranno ancora una volta il regalo prescelto. Crediamo che questi nuovi modelli avranno volumi di vendita enormi e le loro caratteristiche li rendono particolarmente adatti per i servizi di e-mail mobile dedicati agli utenti e per le soluzioni Momail. Il servizio di e-mail mobile privo di client e semplice da usare ci offre la possibilità di integrare servizi di supporto per i nuovi dispositivi in tempi rapidi, offrendo tali servizi a più dell'80% dei dispositivi distribuiti a livello globale. Pertanto, molti nuovi utenti potranno sperimentare la particolare efficienza e versatilità, nonché i costi vantaggiosi del servizio e-mail mobile' afferma Kenneth Lundin, amministratore delegato di Momail.
Momail è veramente facile da impostare e utilizzare e non richiede l'installazione di un client software specifico o il download di altri programmi. Tutte le impostazioni di posta elettronica vengono configurate automaticamente tramite Momail. L'esclusiva tecnologia MMOPE (Mobile Message Optimization & Protection Engine), brevettata da Momail, consente di ottimizzare tutti i messaggi di posta, inclusi gli allegati, in base al modello del telefono cellulare in dotazione con una riduzione del traffico dati fino al 99,9%. E' incluso un servizio di protezione contro spam e virus di qualità elevata (IronPort), grazie a Momail tutti i messaggi di posta vengono raccolti e letti in un'unica casella disponibile direttamente sul telefono cellulare (Gmail, Hotmail, Yahoo! Mail e così via). In questo modo gli utenti possono verificare e gestire in modo semplice i propri account e-mail. Momail viene distribuito gratuitamente. L'operatore di rete mobile potrebbe addebitare il costo del traffico dati.