Al via il Sony Ericsson FanWalk

30 Ottobre 2008 - PuntoCellulare.it
I 100 FanWalker selezionati da Sony Ericsson in tutta Europa, hanno iniziato ieri dal Jazz Café di Camden Town la loro lunga camminata di 400 km che li porterà da Londra a Liverpool in nove giorni. Al loro arrivo a Liverpool il 6 Novembre, i cento FanWalker potranno finalmente abbandonare i loro scarponi e indossare i loro abiti più trendy per partecipare agli EMA e all'after show party, in compagnia delle stelle della musica internazionale.

Solo 100 fortunati sono stati scelti tra oltre 3.000 candidati di tutta Europa che hanno caricato a partire da agosto i loro video sul sito dell'iniziativa. L'Italia è stata uno dei Paesi con il maggior numero di candidati con oltre 300 iscritti. In Italia sono stati selezionati dieci ragazzi e ragazze: Marta Meani (Lissone - 26 anni), Eleonora Braghiroli (Modena - 25 anni), Giorgia Pantini (Roma - 20 anni), Marinel Valentini (Milano - 21 anni), Alvin Fabbroni (Roma 19 anni), Federica Giuliano (Reggio Emilia - 18 anni), Mariano Onofrio (Napoli - 18 anni) e Claudia Favalli (Brescia - 25 anni).

Sony Ericsson FanWalk è un grande progetto di comunicazione paneuropeo e multimediale. La campagna di comunicazione si è infatti svolta in 19 Paesi con un supporto integrato di advertising tradizionale, attività on-line, social networking e P.R. In Italia è stata stretta una collaborazione con Top Girl. Il mensile di Gruner+Jahr/Mondadori, giunto al suo 10° anno di vita, ha creato un blog dedicato ai FanWalker italiani. Il gruppo dei dieci italiani aggiornerà quotidianamente il blog con testi e immagini, dando ai lettori di Top Girl notizie ed esclusive su questa grande avventura.

Una delle ragazze è stata inoltre scelta da MTV Italia come reporter ufficiale del Sony Ericsson FanWalk e scriverà il suo diario quotidiano su un blog ospitato dal sito italiano di MTV. Anche il mensile Beat ha selezionato una FanWalker italiana come sua reporter ufficiale. Il servizio che racconterà il pellegrinaggio sarà pubblicato nel numero di dicembre.Sarà possibile seguire il pellegrinaggio online su Internet, sul sito che sarà aggiornato giornalmente con video pillole web e che racconterà le avventure, gli imprevisti e i probabili amori che nasceranno nel gruppo. I FanWalker potranno aggiornare inoltre i loro blog personali grazie ai telefoni Sony Ericsson Walkman W760i e W760 MTV di cui ciascuno è dotato.

NOTIZIE CORRELATE