Parte in questi giorni la campagna di lancio del Sony Ericsson
Xperia X1, il nuovo cellulare multimediale touch-screen di Sony Ericsson. La campagna si svilupperà su vari mezzi: print, on-line, outdoor e vario materiale punto vendita, pianificata da mediaedge:CIA fino a fine dicembre.
La creatività è stata adattata per l' Italia da McCann. La pianificazione in esterna include i taxi a Milano, i treni T-Biz tra Roma e Milano e posizioni speciali a Linate, Malpensa e Fiumicino. Il Sony Ericsson Xperia X1 è un telefono multimediale con touch-screen WVGA da 3 pollici, tastiera QWERTY di grandi dimensioni e una elegante finitura metallica. Dotato di sistema operativo Windows Mobile 6.1, è un prodotto HSDPA/HSUPA con connessione WiFi. Il design è slider ad arco: facendo scorrere lo schermo si scopre l'ampia tastiera.
Lo smartphone può essere personalizzato facilmente grazie agli innovativi panels: una nuova modalità di accesso rapida ai contenuti, agli applicativi e ai widget del telefono, direttamente dal desktop. Il telefono può visualizzare fino a 9 panels contemporaneamente ma molti altri se ne possono scaricare dal sito di Sony Ericsson. L'headline della campagna è: 'Io amo la vita9' a indicare sia i nove panels che rendono unico l'X1, sia lo stile di vita dinamico e poliedrico dei potenziali utenti di questo prodotto. Il claim del prodotto 'Everyone is a limited edition' evidenzia chiaramente le sue infinite possibilità di personalizzazione.