Navteq annuncia accordo per l'acquisizione di T-Systems Traffic

21 Novembre 2008 - PuntoCellulare.it
Navteq ha siglato un accordo per l'acquisizione di T-Systems Traffic GmbH (T-Traffic), uno dei principali fornitori tedeschi di servizi di informazione sul traffico. L'acquisizione segna un nuovo importante passo in avanti di Navteq verso l'obiettivo di estendere in Europa l'offerta di informazioni sul traffico caratterizzate da elevata qualità e ricchezza di contenuti.

T-Traffic fornisce servizi di informazione sul traffico in Germania; l'azienda, che impiega circa 55 dipendenti, occupa una posizione di primo piano nel panorama europeo della navigazione grazie alla sua ampia base di clienti regolari, tra i quali figurano diverse importanti case automobilistiche. I servizi offerti da T-Traffic si basano su dati provenienti da fonti di informazioni private. L'azienda distribuisce i dati in Germania a una clientela che comprende i principali costruttori di automobili e di navigatori portatili. T-Traffic è specializzata nello sviluppo di prodotti per il traffico e servizi di navigazione di qualità destinati ai settori automotive e delle telecomunicazioni.

T-Traffic si avvale di tecnologie atte a consentire tutte le principali forme di raccolta del flusso di dati sul traffico: questi dati vengono forniti dalle normali fonti di informazione stradale e da sensori, reperiti nella rete cellulare e acquisiti da una rete di sensori fissi. Queste tecnologie vanno a completare le funzioni che Navteq ha già implementato con successo in Nord America. Lo scopo di Navteq è di incorporare le attività di reperimento ed elaborazione di T-Traffic con l'obiettivo di sviluppare i migliori prodotti per il traffico a livello mondiale.
CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE