Arriva anche in Italia il nuovo BlackBerry 9500 Storm di Vodafone

28 Novembre 2008 - PuntoCellulare.it
Si è svolta ieri a Milano la presentazione ufficiale per il mercato italiano, da parte di Research In Motion e Vodafone, del nuovo smartphone BlackBerry 9500 Storm, il primo terminale di questa marca ad offrire un display touchscreen. Il cellulare arriverà, inizialmente in quantitativi limitatati, in esclusiva nei negozi di Vodafone ad un prezzo di listino di 399 euro a partire dalla seconda settimana di dicembre. Naturalmente sarà possibile ottenere il nuovo BlackBerry anche con una delle tante formule a telefono incluso proposte da Vodafone.

BlackBerry Storm è il telefono ideale sia per gli utenti business sia per i clienti privati che vogliono dispositivi multimediali perfetti sia per il lavoro che per il tempo libero. Il touch-screen cliccabile offre all'utente un'esperienza unica in quanto permette di avere un segnale in risposta al contatto delle dita con lo schermo. L'accattivante smartphone garantisce performance eccellenti, e' dotato di un display brillante, di connettivita' in banda larga mobile (HSDPA) , di un ricevitore GPS integrato, offre la possibilità di visualizzare le pagine web come dal proprio PC con caratteristiche multimediali avanzate, ha inoltre una foto e video camera integrata e permette di usufruire di potenti funzionalità di messagistica concepite per dare all'utente la più veloce e potente esperienza BlackBerry.

La rivoluzionaria tastiera touch-screen SurePress del BlackBerry Storm, con lo schermo che si incurva leggermente quando viene toccato migliora enormemente l'interfaccia touch sia durante la scrittura sia nella navigazione. La tastiera virtuale del BlackBerry Storm si comporta in modo analogo ad una tastiera fisica permettendo una precisa digitazione, consentendo inoltre un utilizzo molto intuitivo grazie a pressioni singole o multiple e movimenti sullo schermo utili ad una navigazione intuitiva ed efficiente tra le opzioni. Il BlackBerry Storm può essere usato sia in modalità di visualizzazione portrait che landscape, grazie ad un sensore di orientamento (accelerometro) incorporato. Quando si è nella modalità portrait, gli utenti possono scrivere un messaggio istantaneo o digitare un numero di telefono utilizzando sia la tastiera RIM SureType che il multi-tap a 12 tasti. Quando il terminale è in modalità landscape l'utente può invece utilizzare la tastiera completa QWERTY.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE