Ciena Corporation annuncia l'ingresso nel mercato italiano
Ciena Corporation, network specialist fondata nel 1992 negli Stati Uniti e player primario a livello globale nella realizzazione di reti di telecomunicazione, software e servizi professionali, annuncia il suo ingresso nel mercato italiano. Ciena ha deciso di puntare sull'Italia con l'apertura di un ufficio a Milano e investendo sia sulla forza vendita che sulla progettazione e assistenza tecnica. L'obiettivo dell'azienda è quello di incrementare la propria attività in Italia attraverso la vendita diretta e partnership qualificate.
Ciena Corporation, leader in ambito network transition, grazie al notevole know-how sviluppato su reti a fibra ottica, switching ed Ethernet pone tra i suoi obiettivi principali quello di fornire la migliore produttività per i service provider, qualità del servizio e valore per i propri utenti. La scorsa settimana- nel corso di una fiera negli Stati Uniti - l'azienda ha ad esempio dato una dimostrazione delle potenzialità della tecnologia 100Gbps Ethernet. Ciena è particolarmente attiva nei settori delle telecomunicazioni, cable TV, pubblica amministrazione e settori enterprise. L'offerta di Ciena si articola nei seguenti ambiti: servizi per reti in fibra ottica, servizi Carrier Ethernet, Network Convergence e servizi professionali. Oltre due terzi dei principali provider a livello globale utilizzano prodotti e servizi Ciena la quale è, inoltre, fornitore privilegiato di BT nello sviluppo del progetto 21CN (21st Century Network).
'Siamo lieti di annunciare la nostra presenza nel mercato italiano e altresì molto positivi nei confronti delle opportunità di business che il mercato offre, convinti che la nostra ricca e avanzata offerta di prodotti e servizi riceverà un'ottima accoglienza. Abbiamo investito nella forza vendita e operativa, sia per la progettazione che per l'assistenza, con un team basato nella nostra sede di Milano, che sarà il punto di riferimento per le attività di Ciena sul territorio', dichiara Francois Locoh-Donou, vice presidente e general manager EMEA di Ciena.