Un tassista romano è il campione 2008 italiano di TomTom
Il cinquantaquattrenne tassista romano, Vincenzo C., con all'attivo ben 20 anni di servizio è il supercampione TomTom Italia 2008, che è stato premiato come il più affezionato 'segnalatore' di modifiche e consigli stradali su Map Share, la community firmata TomTom che conta ben 5 milioni di utenti in tutto il mondo, dove ogni automobilista può segnalare gli aggiornamenti delle mappe e scambiarli con gli altri. Vincenzo C. si è aggiudicato il titolo grazie a ben 787 correzioni suggerite nel corso di circa un anno e mezzo.
Da buon tassinaro 100% romano, Vincenzo C. conosce le intricate strade della capitale come le proprie tasche. E quale modo migliore per sfruttare questa esperienza ventennale, se non la community Map Share ? Grazie a TomTom, bastano infatti pochi e semplici gesti sul navigatore per segnalare le modifiche alla viabilità, che vengono memorizzate sulla propria mappa e possono essere condivise con tutti gli utenti sparsi per il mondo. La passione per il proprio lavoro e per la tecnologia TomTom hanno trasformato Vincenzo C. in un vero e proprio tassinaro hi-tech, e gli hanno permesso di aggiudicarsi il premio TomTom Italia 2008, ottenuto proprio per aver segnalato, tra tutti gli utenti italiani, il maggior numero di modifiche. Vincenzo è infatti un vero e proprio TomTom addicted: ogni anno cambia il proprio navigatore, ed è attualmente orgoglioso proprietario di un GO 530, dotato dell'esclusiva tecnologia IQ Routes, per un calcolo intelligente dei percorsi.
'Una cosa è certa: le strade sono in continua evoluzione. TomTom Map Share mi aiuta a segnalare tutte le novità e a personalizzare i Punti di Interesse. Prima che venisse ideato Map Share, mi sarei potuto lamentare per gli errori, ma, anche se l'azienda che fornisce le mappe avesse provveduto a correggerli, le modifiche non sarebbero state segnalate sui miei percorsi. Ora posso ‘aggiustare' le inesattezze direttamente sul mio apparecchio. E, cosa più importante, posso prendere un'infinità di correzioni da quelli degli altri!', ha commentato il tassista vincenzo Vincenzo.
CONTINUA LA LETTURANOTIZIE CORRELATE