LG si aggiudica 14 award al CES 2009 di Las Vegas
Al via l'edizione 2009 del CES, il prestigioso appuntamento con l'elettronica di consumo che si tiene come di consueto a Las Vegas, dall'8 all'11 gennaio 2009. Un'occasione internazionale per ammirare le nuove meraviglie create da LG Electronics, leader nell'elettronica di consumo e vero innovatore per tecnologia d'avanguardia e design raffinato. Anche quest'anno LG si è aggiudicata numerosi CES Award (ben 14 in 7 categorie diverse), prestigiosi premi che vengono assegnati ai protagonisti che cambiano la vita dei consumatori, con prodotti all'avanguardia e contraddistinti da un design particolarmente glamour.
Il 2009 rappresenta per LG Electronics un anno di svolta ricco di fermento, durante il quale continuerà a investire ingenti risorse in attività di marketing e R&D, focalizzando la propria attenzione sul consumatore, e lanciando il programma di sostenibilità globale 'Life's Good When it's Green', attraverso i concetti di Eco-Design/Eco-Product. Claim che si declinano in una riduzione dell'uso di materiali nocivi, riciclo dei prodotti e attenzione ai cambiamenti climatici. 'Stiamo focalizzando la nostra attenzione sullo sviluppo di prodotti ecologici per aiutare a creare un mondo più sicuro e pulito, intendiamo creare prodotti che, oltre a migliorare la vita dei consumatori, siano di stimolo a uno stile di vita più responsabile', ha dichiarato Woo Paik, presidente ed amministratore delegato di LG.
Nel 2009, LG prevede di lanciare sul mercato dispositivi cellulari e accessori in linea con le più avanzate tecnologie quali il touch screen o il funzionamento ad energia solare, solo per fare alcuni esempi. I cellulari LG, come l'LG Dare, l'LG Invision, l'LG Vu e l'LG HFB-500, sono stati insigniti di prestigiosi riconoscimenti 'CES Innovations'. LG Dare (VX9700), onorato anche del titolo 'Best of Innovations', offre una fotocamera/videocamera da 3,2 Megapixel e lenti certificate Schneider-Kreuznach, per una qualità delle immagini eccezionale. Completano le avanzate caratteristiche l'editing fotografico e il display da 3 pollici touch-screen che permette il riconoscimento della scrittura e il feedback tattile. LG Solar Headset (HFB-500), dispositivo versatile, facile da usare e rispettoso dell'ambiente, trasforma 2 ore di luce solare in energia per garantire un'ora di conversazione telefonica. LG Vu (CU920), telefono touchscreen dedicato ai tech-addicted, esteticamente affascinante grazie alle finiture lucenti, è tecnologicamente avanzato per le opzioni multimediali, come la televisione live. Infine, LG Invision (CB630), il più piccolo Mobile TV disponibile oggi negli tutti gli Stati Uniti, è un terminale tecnologicamente avanzato, con accesso diretto alla TV, estremamente leggero, con stile e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
NOTIZIE CORRELATE