☰

Nokia si rivolge a Carl Zeiss per fotocamere con ottica di qualità

29 Aprile 2005 - PuntoCellulare.it
Con la presentazione di questa settimana dei primi telefoni cellulari della nuova gamma Nseries, Nokia annuncia la propria partnership con Carl Zeiss, azienda leader mondiale nel settore dell'ottica, per la parte fotografica di alcuni modelli di fascia alta. La vasta esperienza scientifica di Carl Zeiss nell'ottica fotografica e la leadership di Nokia sul mercato della telefonia mobile costituiscono una solida base per la collaborazione. Entrambe le parti considerano l'accordo come l'inizio di una lunga relazione. Il primo prodotto Nokia dotato di ottica Zeiss e con il marchio ZEISS è il Nokia N90 presentato mercoledì.

'La stretta collaborazione con Carl Zeiss, uno dei rappresentanti più prestigiosi dell'industria fotografica, sottolinea la dedizione di Nokia verso l'eccellenza dei prodotti mobili per imaging. Siamo fieri di essere i primi produttori di telefoni con fotocamera del mondo a presentare ai consumatori apparecchi dotati della qualità ZEISS. Grazie a uno scambio continuo di conoscenze e a un profondo impegno, tenteremo di fissare un nuovo riferimento per l'industria mobile dell'imaging'. dichiara Juha Putkiranta, vice presidente senior della divisione Imaging di Nokia.

'Siamo lieti di unire le nostre forze con quelle del leader mondiale della mobilità e vediamo questa collaborazione come un passo importante verso la creazione di un mercato dei telefoni con fotocamera di alta gamma. L'esperienza tecnologica e la conoscenza del mercato dei telefoni cellulari di Nokia, associate alla competenza di Carl Zeiss nell'ottica e negli obiettivi, ci permettono di creare una squadra forte', è stato il commento di Dieter Kurz, amministratore delegato di Carl Zeiss.

NOTIZIE CORRELATE