Gameloft, uno dei maggiori sviluppatori e produttori di videogiochi per console e telefoni cellulari, annuncia oggi un accordo mondiale e pluriennale per sviluppare, pubblicare e distribuire il celebre gioco di carte,
Uno. Oltre alle versioni per iPhone e iPod attualmente in vendita, Uno sarà disponibile nel corso del 2009 per telefoni cellulari e per consolle tramite servizio di download digitale. Uno è il gioco di carte più venduto e conosciuto al mondo. I giocatori gareggiano cercando di accoppiare carte dello stesso colore o simbolo.
'Questo accordo è il primo passo di una lunga e proficua collaborazione tra Mattel, uno dei principali produttori di giocattoli al mondo, e Gameloft, uno dei maggiori sviluppatori e produttori di videogiochi. Uno è uno dei giochi di carte più conosciuti in tutto il mondo e siamo davvero felici di rendere disponibile questo titolo su un maggior numero di console', ha dichiarato Michel Guillemot, presidente di Gameloft.
'Gameloft è una società specializzata nello sviluppo di videogiochi di qualità e nel corso di questi anni ha ampiamente dimostrato le sue capacità in questo settore. Dopo il successo di UNO su iPhone e iPod, confidiamo nell'esperienza di Gameloft per poter offrire il nostro gioco di carte più famoso a una nuova generazione di videogiocatori e appassionati di Uno', ha dichiarato Cynthia Neiman, vice presidente di Mattel Digital Play.