☰

HTC annuncia il nuovo smartphone Touch Cruise 09 (Iolite)

23 Gennaio 2009 - PuntoCellulare.it
HTC ha presentato ieri il nuovo Touch Cruise 09, versione aggiornata del Touch Cruise lanciato lo scorso anno. Nonostante il nome sia lo stesso, il nuovo smartphone della casa taiwanese si contraddistingue per una scocca più compatta e per un elenco più ricco di funzionalità.

Il terminale, che nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato in anteprima con il nome in codice di Iolite, misura infatti 102 x 53.5 x 14,5 millimetri con un peso di soli 103 grammi ed è basato sulla piattaforma operativa Windows Mobile Professional 6.1. Il nuovo Touch Cruise offre un display touchscreen a risoluzione QVGA da 2.8 pollici, fotocamera da 3.2 megapixel, connettività HSDPA, Wi-Fi e Bluetooth e una memoria interna di 256MB, espandibile con schede microSD.

HTC Touch Cruise è anche un avanzato sistema di navigazione da auto. Una volta inserito nell'alloggiamento del kit auto dedicato, HTC Touch Cruise visualizza automaticamente una semplice interfaccia one-touch che fornisce indicazioni di guida svolta dopo svolta. Utilizzando la tecnologia HTC TouchFLO, Touch Cruise fornice accesso a telefono, contatti, email, messaggi, calendario e applicazioni GPS con un semplice tocco delle dita, garantendo al contempo un dispositivo completo e performante sotto ogni aspetto.

Il processore è un Qualcomm MSM7225 a 528 MHz, presente inoltre il ricevitore GPS/A-GPS e una batteria da 1.100 mAh di capacità. L' HTC Touch Cruise è, infine, il primo cellulare di questa marca ad adottare il nuovo software HTC Footprints, un'applicazione per il geotagging che consente di associare ad una località una serie di contenuti multimediali, quali fotografie, note ed appunti vocali. Il lancio di questo dispositivo è previsto per la prossima primavera, ad un prezzo ancora da annunciare.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE