RIM ha annunciato questa mattina a Milano il nuovo smartphone
BlackBerry 8900 Curve, un terminale già disponibile dalla
fine dello scorso anno in altri paesi, fra cui la Germania con T-Mobile. Adatto sia all'utenza consumer che aziendale, il BlackBerry 8900 Curve è compatibile con le reti mobili quadband GSM/GPRS/EDGE (non è quindi un terminale 3G) e dispone di fotocamera da 3.2 megapixel con flash ed autofocus, tastiera QWERTY, schermo 480 x 360 punti da 2.4 pollici e connettività Wi-Fi e Bluetooth.
La memoria interna ammonta a 256MB, con possibilità di espansione tramite schede microSD, il processore a 512 MHz fa del nuovo 8900 Curve uno degli smartphone della gamma BlackBerry più veloce. Non manca infine il ricevitore GPS, con un'applicazione di mappe proprietaria preinstallata. Il BlackBerry 8900 Curve sarà disponibile nei prossimi giorni nei negozi Vodafone, ad un prezzo di listino di 429 euro, successivamente arriverà anche con Tim e Wind.
Grazie a Vodafone Pack per BlackBerry, l'esclusiva offerta dati concepita per la connessione degli smartphone BlackBerry ad Internet, tutti gli utenti Vodafone potranno navigare attraverso il portale Vodafone live!, avere libero accesso alle attività di browsing, email push, messaggistica istantanea oltre a tutta una serie di altre applicazioni di telefonia mobile come Windows Live Messenger per BlackBerry o Facebook® per BlackBerry. Vodafone Pack per BlackBerry è disponibile al prezzo di 10 euro al mese per i clienti in abbonamento e 3 euro a settimana per i clienti che scelgono l'opzione ricaricabile.
I professionisti e le aziende possono avere il nuovo BlackBerry Curve 8900 al prezzo di 19 euro al mese grazie all'offerta ‘No Problem Mail Professional Plus' che include il servizio BlackBerry Internet Service per inviare e ricevere email in tempo reale. Il nuovo smartphone di RIM è inoltre disponibile per tutti i clienti che aderiscono al piano Vodafone Mio Business Tutto con una spesa mensile aggiuntiva di 7euro. I prezzi delle offerte business sono da intendersi IVA esclusa. ‘No Problem Mail Professional Plus'e Vodafone Mio Business Tutto prevedono una durata contrattuale di 24 mesi.