Nokia E55 - tastiera QWERTY per uno smartphone compatto

16 Febbraio 2009 - PuntoCellulare.it
Nokia ha svelato oggi al Mobile World Congress l'inedito Nokia E55, uno smartphone Symbian S60 della Serie E contraddistinto da dimensioni compatte e dalla presenza di una pratica tastierina QWERTY con cui scrivere mail ed SMS.

Il Nokia 60 misura 116 x 49 x 9.9 millimetri ed è dotato di fotocamera da 3.2 megapixel con flash e capace di registrare filmati in modalità VGA, schermo QVGA da 2.4 pollici a 16 milioni di colori e memoria espandibile con schede microSDHC. Non manca inoltre la connettività HSDPA fino a 10.2 Mbps, Wi-Fi e Bluetooth, funzionalità A-GPS e jack da 3.5 millimetri per il collegamento delle cuffie. Il Nokia E55 sarà lanciato sul mercato in primavera nelle colorazioni Black Aluminium e White Aluminium, il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 320 euro.

'Il Nokia E55 presenta funzionalità di messaggistica straordinariamente efficienti e portatili. Durante i nostri test di utilizzo, si è dimostrato che l'apprendimento e l'utilizzo della tastiera compatta QWERTY del Nokia E55 sono più rapidi rispetto a quelli dei tastierini telefonici standard', ha dichiarato Kai Oistamo, vice presidente di Nokia.
CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE