LG Electronics ha presentato oggi, in occasione del GSMA Mobile World Congress 2009 di Barcellona, una vasta gamma di prodotti con innovative funzionalità. L'impegno profuso in ricerca e sviluppo consentirà all'azienda coreana di continuare a offrire agli utenti terminali unici dal punto di vista del design e delle caratteristiche tecniche, facili da utilizzare, con una interfaccia intuitiva e processori veloci per migliorare e semplificare ulteriormente le comunicazioni in mobilità per milioni di utenti.
Il nuovo LG
KM900 Arena (sul mercato italiano si chiamerà semplicemente LG KM900), di cui abbiamo avuto modo di parlare in più di un'occasione negli ultimi giorni, è dotato di una esclusiva interfaccia 3D S-Class in grado di offrire una modalità di utilizzo rivoluzionaria, semplice e soprattutto veloce per ogni tipo di applicazione. Le quattro differenti schermate di stand-by possono essere personalizzate a piacimento in modo che l'utente possa selezionare le applicazioni utilizzate più di frequente.
KM900 di LG offre numerose tecnologie e funzionalità. Innanzitutto è il primo telefono multimediale sul mercato a supportare la tecnologia Dolby Mobile, che restituisce un'esperienza audio decisamente avvolgente, inoltre, offre funzioni Internet avanzate, tra cui connessione HSDPA a 7.2Mbps, Wi-Fi e A-GPS. Il display da 3 pollici full touch screen, con una incredibile risoluzione WVGA, garantisce una visione senza eguali per filmati in DivX e Xvid in qualità DVD, memorizzabili nella memoria interna di 8GB, espandibile fino a 32GB tramite lo slot per schede di memoria di tipo microSD. Per una resistenza impeccabile anche in situazioni estreme LG ha realizzato lo schermo in vetro temperato di altissima qualità e una scocca in raffinato metallo. KM900 sarà inizialmente disponibile in Europa a partire da marzo e successivamente nel resto del mondo. Per quanto riguarda il mercato italiano, come vi abbiamo anticipato, il prezzo di lancio sarà di 399 euro.