Nokia illustra la sua politica per l'ambiente

17 Febbraio 2009 - PuntoCellulare.it
In un comunicato Nokia ha illustrato la propria politica per l'ambiente, che punta a creare un mondo in cui tutte lepersone connesse contribuiscono alla causa dello sviluppo sostenibile. L'azienda finlandese dichiara di puntare a una ridefinizione del settore in cui opera e alla promozione di best practice.

Materiali utilizzati

Selezioniamo con cura i materiali che utilizziamo per realizzare i nostri prodotti, garantendone la sostenibilità ambientale in ogni fase della vita.

• Nel 2005 abbiamo lanciato il primo dispositivo conforme alla Direttiva europea RoHS, che limita l'impiego di alcunesostanze. Il modello Nokia 5140i è stato presentato sul mercato oltre un anno prima dell'effettiva attuazione della nuova normativa.

• I nuovi dispositivi, i carica batterie e le cuffie Nokia non contengono PVC già dal 2006.

• Stiamo abolendo gradualmente l'utilizzo di bromurati, clorurati e di triossido di antimonio nella nostra gamma prodotti. Nel corso del 2009 introdurremo in tutte le regioni apparecchi che non contengano queste sostanze.

• È stato appena lanciato sul mercato il primo dispositivo senza bromurati, triossido di antimonio e ritardanti di fiamma a base di cloro, Il Nokia 7100 Supernova
CONTINUA LA LETTURA