Nokia lavora per integrare Skype sugli smartphone S60

17 Febbraio 2009 - PuntoCellulare.it
Skype e Nokia hanno annunciato oggi una collaborazione che porterà all'integrazione dei servizi di telefonia di Skype sugli smartphone S60 del marchio finlandese. In base agli accordi di collaborazione, Skype sarà integrato nei dispositivi Nokia a partire dalla Nokia Nseries. Il Nokia N97, prodotto di punta della gamma, sarà il primo ad offrire all'utente, sin dal terzo trimestre 2009, l'esperienza di Skype.

La funzionalità Skype verrà inclusa nella rubrica del Nokia N97, consentendo di attivare le impostazioni sulla presenza (ovvero, la possibilità di vedere quando i propri contatti Skype sono online) e il servizio di instant messaging. Gli utenti del Nokia N97 di tutto il mondo potranno inoltre utilizzare le reti 3G e WLAN, al fine di effettuare e ricevere in modo facile e gratuito chiamate da Skype a Skype, oltre ad usufruire delle convenienti tariffe che Skype applica alle chiamate verso numeri fissi e cellulari.

'Rendere Skype disponibile ovunque grazie ai dispositivi mobile è un passo necessario per la realizzazione della nostra vision che ha l'obiettivo di consentire conversazioni globali. La stretta collaborazione con Nokia, volta a precaricare e integrare il nostro software sui dispositivi della casa finlandese, costituirà un enorme vantaggio per i numerosi utenti Nokia che già utilizzano Skype, in quanto consentirà loro di accedere ed effettuare delle chiamate in tutta semplicità, anche in movimento, avvicinando inoltre a Skype nuovi utenti che apprezzano l'esperienza offerta dal Symbian Series 60 Nokia', ha commentato Scott Durchslag, amministratore delegato di Skype.

NOTIZIE CORRELATE