Dopo l'annuncio della
settimana scorsa, al Mobile World Congress di Barcellona, di una gamma composta da quattro nuovi smartphone, Acer ha formalizzato questa mattina alla stampa, con una conferenza a Milano, il proprio ritorno anche nel nostro paese sul mercato della telefonia mobile.
Senza dilungarci sugli aspetti tecnici dei singoli smartphone della gamma Tempo, tutti basati sulla piattaforma operativa Windows Mobile, cerchiamo di capire in che modo Acer intende differenziarsi dalla concorrenza e conquistare nei prossimi anni una quota di mercato di rilievo. Forte di una terza posizione sul mercato globale dei computer, Acer è convinta di aver messo a punto una gamma di smart handheld device destinati a rispondere alle svariate preferenze di utilizzo mobile di Internet e ai molteplici approcci del cliente. Un gruppo di 30 mila consumatori è stato sottoposto a un'indagine per comprenderne meglio l'utilizzo e i criteri di adozione nel mercato della comunicazione mobile. In questa fase, le generazioni più giovani sono sovra-rappresentate in questi segmenti e i costi dei progetti dedicati alle tecnologie mobili rappresentano tuttora il principale fattore che ne limita l'uso.