TomTom ha annunciato il lancio dei nuovi navigatori satellitari
ONE IQ Routes e
XL IQ Routes, con l'esclusiva tecnologia per il calcolo dei percorsi basata sulle reali velocità medie di percorrenza, fino ad oggi disponibile solo per la serie top di gamma GO. I due nuovi modelli hanno un design completamente nuovo, con eleganti finiture nere di alta qualità e mappe europee ampliate.
La funzione IQ Routes garantisce un viaggio sicuro grazie alle indicazioni sullo schermo dell'apparecchio e dà indicazioni affidabili sull'effettivo tempo di percorrenza di un determinato percorso. A seconda del giorno della settimana o dell'ora, verrà calcolato il percorso migliore per ogni specifico momento. Il calcolo con la tecnologia IQ Routes tiene conto di qualsiasi fattore che possa generare un ritardo al viaggio previsto ed è basato su anni di raccolta dati con misurazione anonima delle velocità. Infine, la funzione Guida Avanzata per le Corsie rende più sicuri anche gli snodi più complicati o gli incroci su più corsie; inoltre, fornisce agli automobilisti istruzioni vocali puntuali e indica in modo chiaro sul display dell'apparecchio quale corsia o uscita si deve prendere, con una visualizzazione precisa e chiara.
TomTom ONE IQ Routes ha uno schermo da 3.5 pollici, un nuovo design e il software di navigazione TomTom più aggiornato. Il prezzo di vendita raccomandato per TomTom ONE IQ Routes Italia è di 159 euro, per TomTom ONE IQ Routes Europa il prezzo è di 189 euro. TomTom XL IQ Routes offre tutte le caratteristiche chiave del TomTom ONE e ha uno schermo touch screen extra large da 4.3 pollici, per una migliore visibilità. Il prezzo di vendita raccomandato per TomTom XL IQ Routes Italia è di 199 euro, per TomTom XL IQ Routes Europa il prezzo è di 229 euro. I nuovi TomTom ONE e TomTom XL IQ Routes saranno disponibili in Italia a partire dal mese prossimo.