V-Gate presenta la tecnologia Metaport per i telefoni cellulari

25 Marzo 2009 - PuntoCellulare.it
In occasione della Games Developer Conference di San Francisco, che ha aperto i battenti il 23 marzo, è stata presentata una procedura innovativa per la trasmissione di contenuti 3D a dispositivi mobili. Il suo nome è Metaport ed è stata realizzata da V-Gate, una divisione della Scientific Computers GmbH di Aquisgrana, in Germania.

Le attuali applicazioni utilizzano procedure di streaming complesse che fino ad oggi hanno limitato in modo considerevole l'interattività in tempo reale. Queste procedure classiche necessitano di un'ampia larghezza di banda per la trasmissione di video e dati di comunicazione nell'ambito della rete mobile.

Il sistema sviluppato da V-Gate, con brevetto depositato, utilizza un'impostazione specifica: il server Metaport è situato tra una piattaforma on-line e l'utente. Sul dispositivo mobile viene installato un soft client. Il server Metaport calcola oggetti e texture di un mondo tridimensionale in un formato che necessita soltanto una frazione della normale larghezza di banda.
CONTINUA LA LETTURA