Nuove informazioni sul portale Navteq Network for Developers
Navteq ha annunciato l'ampliamento dell'offerta di dati a campione e di risorse tecniche per prodotti come Navteq Traffic e punti di interesse dinamici, messi a disposizione della comunità degli sviluppatori di tutto il mondo attraverso il portale Navteq Network for Developers (NN4D). L'estensione dell'offerta vuole consentire agli sviluppatori di soluzioni LBS di creare applicazioni innovative e ricche di funzioni, in grado di fornire il contenuto giusto al momento giusto e di svolgere un ruolo più utile e prezioso nell'ambito dell'esperienza di navigazione.
I dati sul traffico in tempo reale Navteq Traffic offrono un servizio completo di grande affidabilità, in grado di fornire le tre tipologie fondamentali di informazioni sul traffico (eventi programmati, eventi imprevisti e flussi di traffico), raccolte da una serie di fonti collaudate e tutte trasmesse attraverso un unico feed. Proprio l'estrema affidabilità che li contraddistingue fa dei prodotti Navteq Traffic, basati su cartografia Navteq accurata, le più utilizzate per la navigazione stradale, la soluzione preferita da fornitori e utenti di servizi. In Nord America, Navteq Traffic è disponibile in oltre 124 settori, e consente a più di due milioni di utenti di risparmiare tempo e denaro.
Questo mese segna inoltre il debutto di Air Travel Status sul portale NN4D; nella sezione Location Content sono disponibili per gli sviluppatori dati a campione, valutazioni e documentazione relativi al traffico aereo Air Travel Status. Questo nuovo pacchetto di contenuti POI dinamici proposto da Navteq fornisce informazioni costantemente aggiornate sugli orari di partenza e di arrivo dei voli commerciali, oltre alle condizioni meteorologiche e alla situazione generale dei principali aeroporti di Stati Uniti ed Europa occidentale.
'Gli sviluppatori hanno la possibilità di utilizzare di dati a campione di Navteq Traffic e Air Travel Status disponibili su NN4D per realizzare applicazioni che integrano le ultime informazioni basate sulla localizzazione in tempo reale. La possibilità di usufruire della più vasta gamma di prodotti e formati cartografici, insieme al costante ampliamento della copertura e delle risorse per gli sviluppatori, fanno di NN4D una scelta quasi obbligata per coloro che desiderino creare un'applicazione LBS', spiega Marc Naddell, vicepresidente Navteq responsabile dei programmi per partner e sviluppatori.
NOTIZIE CORRELATE