Annunciati i vincitori del concorso Navteq Global LBS Challenge

8 Aprile 2009 - PuntoCellulare.it
Navteq ha proclamato T+1 Solutions vincitore del primo premio assoluto messo in palio per l'edizione americana del concorso Navteq Global LBS Challenge 2009. La società T+1 Solutions si è aggiudicata anche il primo posto nella categoria Soluzioni per le imprese.

Il concorso è suddiviso in cinque categorie: Contenuti, Soluzioni per le imprese, Intrattenimento e tempo libero, Navigazione e Networking sociale. L'applicazione vincitrice, Taxi4me, è un servizio per la chiamata dei taxi che aiuta i clienti di tutto il mondo a mettersi in contatto con compagnie di taxi più affidabili. L'orario e la destinazione desiderati vengono inviati dal cellulare del cliente a un server intermediario; questo a sua volta trasmette i dati ai taxi locali, che poi rispondono al cliente con offerte competitive e suggerimenti sugli itinerari.

Ecco gli altri vincitori dei premi di categoria:

• DialPlus Inc (Networking sociale): DialPlus arricchisce la classica esperienza telefonica fornendo, in maniera automatica e simultanea, una serie di informazioni visive contestuali dinamiche riguardanti la persona chiamata o chiamante prima, durante e dopo la telefonata.
• Creativity Software (Intrattenimento e tempo libero): Rough Guides Mobile Travel Guide è una guida LBS per ambienti urbani che integra contenuti generati dall'utente e funzioni di social networking.
• Colombia Games (Networking sociale): ToGetThere consente agli utenti di condividere i tragitti in auto e di creare una comunità di persone che, viaggiando insieme, contribuiscono a salvare il pianeta.

Il vincitore del primo premio riceverà oltre 557.500 dollari in contanti, strumenti, licenze e apparecchi offerti da Navteq e dagli sponsor, mentre ciascuno dei vincitori di categoria sarà premiato con oltre 417.500 dollari complessivi.
CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE