Ancora basso l'interesse per i cellulari multimediali
Da una ricerca effettuata dalla società specializzata In-Stat emerge che solo il 9 per cento dei consumatori appare interessato all'acquisto di un cellulare solo perchè è in grado di riprodurre brani musicali MP3 e meno dell'11 per cento desidera un modello capace di ricevere i programmi televisivi. In-Stat è giunta inoltre alla conclusione che solo dallo scorso anno gli smartphone hanno iniziato ad imporsi sul mercato, dopo numerosi insuccessi commerciali: la stessa cosa avverrà probabilmente anche per i cellulari multimediali, ancora lontani dalla loro affermazione. Notizie e previsioni del tempo sarebbero i contenuti più apprezzati per quanto riguarda i servizi di Mobile TV, a patto che i sistemi di pagamento per la loro visione siano più flessibili.
'Le aziende produttrici, le compagnie telefoniche e le società di servizi dovranno affrontare una grande sfida nel convincere questi utenti delle potenzialità dei cellulari video-musicali. La nostra ricerca rivela tuttavia alcuni aspetti positivi dal campione esaminato, fra cui la disponibilità a spendere qualcosa in più per avere uno di questi cellulari e per avere più spazio per la memorizzazione dei dati', commenta l'analista di In-Stat Neil Strother.
NOTIZIE CORRELATE