Per festeggiare il successo internazionale di
Aura, il suo telefono di lusso, Motorola ha commissionato un servizio fotografico che vede come protagonista uno dei personaggi più eleganti, emblematici e fotografati del mondo: David Beckham. Le foto rappresentano una moderna interpretazione della scultura classica del Rinascimento, unita alla bellezza, all'intensità e alla maestria artigianale del telefono Aura. Sono immagini che evidenziano come mai prima d'ora la complessa fisionomia di David, e che appartengono alla campagna pubblicitaria globale che sarà inaugurata alla fine di aprile.
Ambientate nel centro di Milano dal celebre regista hollywoodiano Anthony Mandler, le foto catturano perfettamente (grazie anche a qualche virtuosismo tecnico della post-produzione) l'essenza della creatività e della perfezione di Aura. Evidenziando la sottile linea di demarcazione che separa forma e funzione nel corpo umano e nei congegni meccanici, le immagini mettono inoltre in risalto l'innata bellezza e intensità che accomunano Beckham e Aura.
Ispirato agli orologi di lusso, Aura by Motorola è un omaggio all'abilità artistica e al design; i suoi meccanismi Swiss-made sono formati da oltre 200 componenti racchiusi in un rivestimento in acciaio inossidabile e scolpito a mano, la cui realizzazione richiede oltre due settimane di lavoro. Il display circolare, il primo del suo genere per un telefono cellulare, è in grado di riprodurre 16 milioni di colori in 300 dpi ed è protetto da una lente di vetro zaffiro a 62 carati - uno dei materiali antigraffio più resistenti al mondo.
'Motorola riesce sempre a trovare un elemento di novità, un concetto mai espresso prima... Aura ne è l'ennesima conferma. Io amo gli orologi classici, e considero unico un telefono che lascia intravedere il meccanismo al suo interno pur rimanendo elegante. Quando lo tieni in mano ti rendi conto che si tratta di qualcosa di realmente speciale', ha commentato David Beckham.