MTV Mobile - nel primo Download Day oltre 30mila brani scaricati

20 Aprile 2009 - PuntoCellulare.it
Si è concluso venerdì sera in Bovisa con il D-PARTY, l'evento esclusivo per assistere a un'inedita session di J-AX e dei Gemelli Diversi con i Dj Alex Neri e Max Brigante che si sono alternati alla consolle, il primo Download Day di MTV Mobile, un'intera giornata di festa dedicata alla musica digitale e ai suoi valori di accessibilità, portabilità e libertà.

L'iniziativa, partita giovedì a mezzanotte presso la discoteca Amnesia di Milano con la Wonka special D-Night edition che ha ospitato l'elettronica “french touch” dei Cassius e i djset di Jesse Rose e Riva Starr, ha riscosso un successo inaspettato con oltre 15mila sms inviati e 30mila brani scaricati nell'arco delle 24 ore. L'evento è stato poi festeggiato durante la giornata di venerdì nei programmi MTV Italia e ha animato Piazza Duomo con iniziative di puro divertimento a ritmo di musica.

Per la prima volta, nella pur breve storia della telefonia mobile, sono state abbattute le frontiere tra gli operatori. Grazie a MTV Mobile, per un giorno intero, tutti i possessori di cellulare di qualsiasi operatore di rete mobile hanno avuto la possibilità di attingere dalla library musicale di MTV Mobile e scaricare gratuitamente tre brani per ciascun utente in formato MP3 DRM free. Superando ogni confine, con MTV Mobile tutti hanno potuto per ventiquattr'ore vivere la musica in completa libertà e trasferire facilmente i brani DRM free scaricati su qualsiasi dispositivo in loro possesso, dai lettori MP3 agli iPod, dai PC ai telefonini, e vivere un'esperienza unica all'insegna del divertimento.

NOTIZIE CORRELATE