RavenDesk di Airtelco per le campagne di SMS Marketing

23 Aprile 2009 - PuntoCellulare.it
Airtelco, giovane azienda specializzata in servizi mobile, ha annunciato il lancio di RavenDesk, la nuova soluzione per la gestione dell'invio di SMS a supporto delle attività di marketing e servizi dedicata alle piccole e medie imprese.

Standard e Premium, queste le due tipologie di servizio offerte dal software di gestione, create dallo staff di Aitelco per soddisfare le differenti necessità che si possono presentare all'interno di realtà aziendali di dimensioni e modalità organizzative eterogenee. Sfruttando l'SMS, una tecnologia immediata, di facile utilizzo ed enorme diffusione, RavenDesk consente contemporaneamente di accrescere il numero di contatti interessati ai propri servizi, fidelizzare i clienti già acquisiti ed offrire un servizio attento e puntuale d'informazione dei servizi offerti, riducendo i costi al minimo.

Grazie a RavenDesk è infatti possibile pianificare e realizzare campagne di SMS Marketing mirate al raggiungimento di target specifici. Le campagne di SMS Marketing permettono di contattare in modo diretto il costumer target attraverso gli SMS così da garantire una comunicazione mirata, diretta e personale. Scaricando il software e seguendo 3 semplici step è possibile iniziare ad utilizzare il servizio che più risponde alle proprie necessità, scegliendo tra Standard e Premium. La schermata intuitiva e la semplicità di utilizzo del programma consentono di effettuare facilmente varie operazioni: importare le proprie rubriche dei contatti, inviare SMS a singoli numeri, a tutta la rubrica o creare gruppi d'invio, tenere monitorati i report di consegna, creare modelli di messaggio, personalizzare gli SMS da inviare e infine creare grafici utili al monitoraggio dei progressi della propria compagna d'invio.

L'utilizzo dell'SMS come media di diffusione marketing comporta differenti vantaggi, non solo consente di raggiungere un target mirato ma il messaggio permette un livello di attenzione elevatissimo pari al 97%. Se in generale l'SMS è un mezzo d'informazione a basso costo a confronto con gli altri strumenti marketing - siano questi volantini, manifesti o spot - Airtelco assicura un risparmio diretto di quasi il 30%, rispetto alla media dei servizi comparabili presenti sul mercato. Nello specifico: il servizio Standard offre un vantaggio di prezzo di circa il 20% rispetto ai concorrenti e del 250% rispetto ai 3 più diffusi operatori di telefonia mobile sul territorio nazionale.