Navteq lancia la piattaforma pubblicitaria Navteq LocationPoint

13 Maggio 2009 - PuntoCellulare.it
Navteq annuncia questa settimana il lancio a livello europeo di Navteq LocationPoint, un servizio per la pubblicità basata sulla localizzazione. Navteq LocationPoint costituisce un punto di svolta per la diffusione di messaggi e servizi ad elevato valore contenutistico su dispositivi mobili abilitati alla localizzazione come telefoni cellulari. Il servizio rappresenta uno strumento 'chiavi in mano' che consente ad inserzionisti ed operatori della pubblicità di raggiungere e interagire con i consumatori proprio nel luogo e nel momento in cui essi si apprestano a prendere decisioni di spesa e di acquisto.

Navteq LocationPoint è basato su dati Navteq , che comprendono le mappe più utilizzate al mondo per la navigazione satellitare, con oltre 100 milioni di contatti al giorno. Navteq LocationPoint consente di integrare messaggi pubblicitari nelle mappe Navteq e di guidare milioni di utenti ai punti vendita pubblicizzati. LocationPoint offre ed inserionisti ed operatori pubblicitari un esclusivo canale diretto e personalizzato, un nuovo veicolo pubblicitario basato sulla localizzazione. La piattaforma invia messaggi pubblicitari ai consumatori che transitano nei pressi del punto vendita pubblicizzato in modo tale da favorire la visibilità, le visite e le acquisti.

Navteq LocationPoint è una piattaforma indipendente che può essere utilizzata con una qualsiasi applicazione connessa su dispositivo di navigazione portatile o su cellulare per inviare ai consumatori messaggi altamente mirati, rilevanti e interattivi. LocationPoint offre una ricca gamma di contenuti creativi tra cui funzioni come 'click to search' (ricerca), 'click to call' (chiamata), 'click to navigate' (navigazione) e 'click to coupon' (punti premio). La comunicazione interattiva con il cellulare consente all'inserzionista di avere un feedback preciso in modo da ottimizzare la campagna pubblicitaria e ottenere il massimo ritorno sull'investimento. Navteq dispone di un team specializzato di venditori e manager pubblicitari in Nord America, Europa e Asia con competenze specifiche in materia di pubblicità basata sulla localizzazione e relazioni di collaborazione con oltre 800 agenzie partner.

'LocationPoint mette a disposizione degli inserzionisti un nuovo mezzo dinamico per raggiungere i consumatori con messaggi di maggior interesse e, secondo gli esperti, portatori di un maggior valore percepito. Se presentati nel giusto contesto e integrati con discrezione all'interno dell'esperienza di navigazione, i messaggi pubblicitari possono essere percepiti dalle persona come un valore aggiunto. Siamo convinti che questo nuovo servizio pubblicitario costituisca uno strumento prezioso capace di soddisfare le esigenze del settore', ha affermato Chris Rothey, vice presidente di Navteq .

NOTIZIE CORRELATE