Asus presenta il nuovo router Wi-Fi WL-520G

19 Maggio 2005 - PuntoCellulare.it
Asus amplia la propria gamma di dispositivi di networking wireless introducendo il router WL-520G, sviluppato per realizzare in modo semplice ed immediato reti wireless basate su protocollo IEEE 802.11g. Il nuovo router di Asus può essere collegato tramite connettore RJ-45 ad un modem ADSL e garantire a ciascun elemento del network l'accesso ad Internet sia in modalità wireless (protocollo 802.11g) sia wired, grazie alla presenza di 4 porte 10/100.

Abbinando al router un notebook equipaggiato con card PCMCIA Asus WL-100G Deluxe oppure WL-100G V2, è possibile sfruttare la tecnologia 'Afterburner' sviluppata da Asus ed ottenere un incremento reale nella velocità di trasferimento dati pari al 35% rispetto a quella messa a disposizione dal protocollo 802.11g. Compatibile con lo standard Wi-Fi Multimedia (WMMTM) il router è in grado inoltre di assegnare priorità diverse ai pacchetti di dati relativi ai contenuti multimediali, consentendo, ad esempio, di mantenere elevati livelli qualitativi nelle telefonate effettuate attraverso la tecnologia VoIP, anche in presenza di un traffico dati sulla rete particolarmente sostenuto.

Come tutti i prodotti Wireless LAN di Asus, anche il nuovo router assicura la massima sicurezza dei dati. ASUS WL-520G implementa, infatti, il nuovo standard di sicurezza WPA2 (Wi-Fi Protected Access 2), compatibile con il precedente standard WPA ed in grado di garantire i più elevati livelli di protezione. Per assicurare anche elevati livelli di compatibilità, il nuovo Asus WL-520G supporta inoltre il protocollo WEP (Wired Equivalent Privacy), WPA-PSK (Wi-Fi-Protected Access-Preshared Keys) e il TKIP (Temporal Key Integrity Protocol), con cifratura a chiave variabile. Il prodotto sarà disponibile in Italia dal mese di giugno con prezzo al pubblico di 99 euro.

NOTIZIE CORRELATE