Navteq Discover Cities - La navigazione pedonale alla portata di tutti

15 Giugno 2009 - PuntoCellulare.it
Navteq conferma l'integrazione a livello mondiale del suo prodotto di punta per la navigazione pedonale, Navteq Discover Cities, presente in numerosi dispositivi e applicazioni pedonali attualmente disponibili sul mercato.

Navteq Discover Cities fornisce fino a 53 attributi specifici per pedoni e offre un'esperienza di navigazione pedonale avanzata grazie a una qualità e a una copertura uniche nel settore. Contiene dati completi che consentono ai dispositivi e alle applicazioni di navigazione di fornire agli utenti una serie di opzioni per il calcolo dell'itinerario: questo infatti può essere impostato per essere effettuato interamente a piedi o in modo da includere anche l'impiego dei mezzi di trasporto pubblico. Ad esempio, se un pedone sceglie di utilizzare i mezzi pubblici, Navteq Discover Cities calcola l'itinerario pedonale sulla base della posizione delle fermate dell'autobus e delle stazioni ferroviarie e dei relativi punti di ingresso e uscita, tenendo conto anche delle informazioni sulla rete ferroviaria/degli autobus, compresa la posizione delle stazioni di scambio.

Alcuni degli operatori più rinomati a livello mondiale hanno sviluppato applicazioni e dispositivi che integrano i dati Navteq Discover Cities per la navigazione pedonale, tra cui Garmin, Networks In Motion e Nokia. Questo trend emergente conferma i risultati dell'indagine condotta da Navteq: i consumatori collocano la navigazione pedonale tra le principali ragioni per l'acquisto di un nuovo telefono cellulare.

La copertura di Navteq Discover Cities si è estesa a tutte le principali aree del pianeta. I dati relativi a ogni città aggiunta a questo prodotto sono stati raccolti e verificati dal team Navteq di geo-analisti che operano sul campo, per offrire ai clienti fino a 53 attributi cartografici specifici come aree pedonali, sentieri e attraversamenti in parchi e piazze, ponti, gallerie, marciapiedi e attraversamenti. Navteq Discover Cities rappresenta inoltre una piattaforma ideale per l'installazione di contenuti Navteq aggiuntivi, quali contenuti visivi o guide turistiche e per il tempo libero; l'unione di tutti questi elementi è in grado di regalare ai consumatori esperienze di viaggio realmente uniche. Ad esempio, i punti di riferimento tridimensionali (3D Landmarks) forniscono al pedone la conferma visiva che sta procedendo nella direzione giusta, mentre l'elenco dettagliato dei ristoranti, tratto da una guida turistica, può fornire un valido aiuto per scegliere come trascorrere la serata.

'Il crescente numero di dispositivi e applicazioni disponibili sul mercato conferma la tendenza che vede la navigazione pedonale trasformarsi in un prodotto di largo consumo. Siamo lieti di sapere che i dati di prima qualità Navteq Discover Cities consentiranno ai nostri clienti di offrire ai loro utenti un orientamento e una guida precisi che miglioreranno ulteriormente la loro esperienza di navigazione a piedi', hd dichiarato Jeff Mize, vice presidente esecutivo responsabile delle vendite Navteq nel mondo.
CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE