Il nuovo LG
GM730 annunciato a febbraio al Mobile World Congress di Barcellona sarà il primo smartphone Windows Mobile della casa coreana ad utilizzare la nuova interfaccia utente S-Class con grafica tridimensionale che equipaggia modelli quali il recente
KM900 Arena.
Il terminale si contraddistingue per la presenza di una fotocamera da 5.0 megapixel e di un display touchscreen a risoluzione WQVGA (240 x 400 punti) con 262 mila colori visualizzabili. LG Electronics è convinta che l'interfaccia utente S-Class renderà il GM730 molto più semplice ed intuitivo da utilizzare, in particolare dagli utenti meno esperti, non abituati a gestire i vari aspetti di uno smartphone. L' LG GM730 sarà lanciato nei negozi il mese prossimo, a partire dal mercato asiatico.
'I consumatori, soprattutto quelli alle prime armi, ritengono gli smartphone troppo complicati per la vita di tutti i giorni, perchè non si trovano a proprio agio con un ambiente complesso. La combinazione di Windows Mobile con la nostra nuova interfaccia utente S-Classi UI renderà il nuovo LG GM730 lo smartphone più funzionale e semplice ed utilizzare mai realizzato', ha commentato Skott Ahn, amministratore delegato di LG Electronics Mobile.