Navteq risponde alla richiesta degli automobilisti di aggiornare le mappe
Navteq ricorda agli automobilisti europei di aggiornare le mappe digitali contenute nei loro navigatori satellitari, per preparasi alle vacanze estive. Un'indagine condotta da Navteq ha evidenziato automobilisti consapevoli dell'importanza di aggiornare periodicamente le mappe e desiderosi di essere avvisati quando è il momento di aggiornarle. L'interesse attorno all'aggiornamento delle mappe è cresciuto: ben il 75% degli intervistati in Europa afferma di voler ricevere messaggi che ricordino loro di aggiornare le mappe, contro il 58% del 2006.
I produttori e rivenditori di navigatori e dispositivi GPS portatili lavorano con Navteq per andare incontro a questa esigenza. Di fatto le mappe aggiornate, disponibili per navigatori satellitari portatili e a bordo auto, forniscono agli automobilisti che si mettono in viaggio per le vacanze le informazioni più fresche proprio nel momento in cui ne hanno maggiormente bisogno. Gli aggiornamenti possono contenere nuove strade e indirizzi e i riferimenti a stazioni di servizio, ristoranti, alberghi e sportelli bancomat.
Presso le rispettive concessionarie o online al sito Navteq, gli automobilisti possono trovare le mappe aggiornate per le seguenti case automobilistiche: Alfa Romeo, BMW, Citroen, Fiat, Honda, Hyundai, Jaguar, Kia, Lancia, Land Rover, Lexus, Mercedes-Benz, Mini, Mitsubishi Motors Europe, Nissan, Opel, Peugeot, Porsche, Renault, SAAB, Subaru, Suzuki, Toyota, Volkswagen e Volvo.
Anche per i navigatori portatili i costruttori offrono agli automobilisti la possibilità di aggiornare le mappe tramite DVD, schede SD o di scaricare i dati dai loro siti. Sono disponibili aggiornamenti per navigatori portatili come Airis, Becker, Dell, Falk, Garmin, IGN, Magellan, Medion, Navigon, Nokia, Packard Bell, Route 66 e VDO Dayton. Gli utenti possono acquistarli al sito del costruttore stesso o presso i rivenditori online. Becker, Navigon e VDO Dayton offrono inoltre aggiornamenti anche al sito Navteq.
'Gli automobilisti desiderano che si ricordi loro di aggiornare le mappe in particolar modo prima delle vacanze estive proprio perché riconoscono il valore di viaggiare avendo a disposizione dati aggiornati. Che si tratti di modifiche stradali o di nuovi punti di interesse, come ristoranti e alberghi, un aggiornamento può fare la differenza tra il perdersi per strada e arrivare comodamente a destinazione. I settori della navigazione e della vendita al dettaglio collaborano per semplificare ulteriormente l'acquisto di aggiornamenti cartografici sia online che presso i punti vendita sparsi nel continente europeo', spiega Jeff Mize, vice presidente esecutivo di Navteq.
NOTIZIE CORRELATE