Buongiorno, da sempre in prima linea nello sviluppo di prodotti e servizi per il mobile entertainment ha curato con peoplesound - il primo social network ideato per il cellulare - una ricerca condotta in Italia, Francia, Spagna e Gran Bretagna che delinea le abitudini di utilizzo dei social network tramite il cellulare e in generale l'approccio degli utenti rispetto all'utilizzo di Internet in mobilità. La ricerca, strutturata online in sei semplici domande, ha permesso di delineare con chiarezza le abitudini degli utenti europei, evidenziando differenze e similitudini.
Con la prima domanda è stato chiesto agli utenti se almeno una volta hanno utilizzato il cellulare per navigare su Internet. Il dato interessante emerso è che in tutti i paesi - Spagna esclusa - ben oltre la metà degli intervistati hanno adoperato il proprio cellulare per accedere alla Rete. Primi in classifica risultano gli inglesi, con una percentuale di Mobile Internet adopter pari all'81%. In Italia il dato è meno netto (la percentuale si ferma solo al 55%) ma evidenzia comunque un cambiamento di tendenza anche grazie al fenomeno dei social network e alla diffusione di terminali sempre più performanti e avanzati.