Linux e Wi-Fi per il Nokia 770 Internet Tablet

25 Maggio 2005 - PuntoCellulare.it
Nokia debutta ufficialmente nella categoria degli Internet Tablet, presentando oggi al LinuxWorld Summit di New York il Nokia 770 Internet Tablet, un dispositivo portatile di dimensioni compatte per navigare in Internet e gestire la posta elettronica.

Il prodotto è dotato di uno schermo panoramico ad alta risoluzione da 800x480 punti e tecnologia touchscreen, con funzionalità di zoom e tastiera virtuale. Il Nokia 770 Internet Tablet si basa sul sistema operativo Linux ed è in grado di accedere ai contenuti online tramite Wi-Fi, oppure via Bluetooth insieme ad un cellulare compatibile. Le misure del dispositivo sono di 141 x 79 x 19 mm, con un peso di 230 grammi. La memoria RAM interna ammonta 64MB, con possibilità di espansioni tramite RS-MMC (la confezione dovrebbe comprenderne una da 64MB).

Per il Nokia 770 Internet Tablet saranno disponibili numerose applicazioni, fra cui un client Internet Radio, un RSS News reader, un Image Viewer ed un Media Player per numerosi formati multimediali. L'uscita sul mercato del prodotto è prevista per il terzo trimestre del 2005, in Europa e negli Stati Uniti.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE