Navigon ha reso il suo software di navigazione
MobileNavigator 7 più versatile, grazie ad un aggiornamento per i terminali con sistema operativo Windows Mobile o Symbian. Il software MobileNavigator 7 ora può essere caricato anche sui dispositivi Windows Mobile che hanno uno schermo ad alta risoluzione come il Sony Ericsson
Xperia X1 o il Samsung
SGH-i900 Omnia. Questi smartphone, con schermi ampi e risoluzione elevata, sono ottimali per la visualizzazione eccellente delle mappe che offre ora il software MobileNavigator 7.
I clienti Navigon che hanno un cellulare con sistema operativo Symbian e usano già il software MobileNavigator 7 per la navigazione a piedi, potranno beneficiare delle notevoli migliorie apportate. L'aggiornamento più rivelante riguarda la rilevazione della propria posizione (position fixing) tramite A-GPS (GPS assistito) che avviene ancora più velocemente e i segnali aggiuntivi trasmessi via GPRS o UMTS riducono il tempo necessario al completo posizionamento sulla mappa. Gli aggiornamenti sono disponibili sul sito Navigon e possono essere scaricati gratuitamente in inglese, francese, italiano e spagnolo.
'Adattando MobileNavigator 7 ai dispositivi con risoluzione WVGA, ci rivolgiamo direttamente ai consumatori che vogliono dotare i propri smartphone di alta qualità con un software di navigazione altrettanto eccellente. Con la rilevazione GPS migliorata, il software MobileNavigator offre una navigazione più fluida e affidabile, ha dichiarato Jörn Watzke, vice presidente del product line management di Navigon.