Al via la nuova edizione del Navteq Global LBS Challenge

26 Agosto 2009 - PuntoCellulare.it
Navteq ha riaperto le iscrizioni al concorso Navteq Global LBS Challenge 2010, ora esteso a cinque aree del mondo. Oltre alle aree EMEA (Europa-Medio Oriente-Africa), Nord America e APAC (Asia-Pacifico), si aggiungono ora Sud America e India. Le iscrizioni al concorso in tutte e cinque aree sono aperte da oggi.

Giunto alla settima edizione annuale, Navteq Global LBS Challenge rappresenta il maggiore evento nel settore dei servizi basati sulla localizzazione (LBS), che invita gli sviluppatori a creare soluzioni innovative per dispositivi mobili sulla base delle tecnologie di posizionamento dinamico e sulla cartografia digitale Navteq. Questo concorso su scala mondiale viene organizzato da Navteq Network for Developers (NN4D), la comunità globale sostenuta da Navteq e formata da sviluppatori e partner aziendali attivi nel settore LBS. Circa un terzo dei concorrenti arrivati in finale è riuscito a ottenere finanziamenti o lanciare sul mercato applicazioni commerciali.

Per iscriversi al concorso nell'area EMEA c'è tempo fino a venerdì 30 ottobre 2009. Il termine per la presentazione dei progetti è fissato invece per venerdì 20 novembre 2009. La selezione dei vincitori e la cerimonia di premiazione si svolgeranno nel corso dell'evento organizzato da Navteq a Barcellona il 14 febbraio 2010 nel contesto del Mobile World Congress 2010. Il concorso di quest'anno sarà caratterizzato inoltre da una serie di novità pensate per favorire una più ampia partecipazione da parte degli sviluppatori e assicurare ai concorrenti una maggiore visibilità presso gli operatori dell'industria:
CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE