Samsung GT-S5230 Star - 5 milioni di cellulari venduti in 4 mesi

27 Agosto 2009 - PuntoCellulare.it
Samsung Electronics viene illuminata dalla luce delle vendite del GT-S5230 Star, il cellulare touch-screen più brillante della costellazione: con 5 milioni di unità vendute dalla data di lancio, maggio 2009, Samsung Star diventa il primo telefonino nella storia di Samsung a raggiungere un record di vendite in soli 4 mesi.

Un milione di telefoni venduti dopo solo un mese e mezzo dalla data di lancio nella sola Europa: di qui la decisione di commercializzare Star a livello mondiale, in diversi mercati in Asia, Africa, Cina e Centro America. Relativamente all'Italia, dalla fine del mese di maggio sono stati venduti oltre 100 mila Samsung Star, con picchi di circa 10 mila unità a settimana. A livello mondiale si sono venduti, nel mese di maggio, circa 700 mila dispositivi e 900 mila in giugno. Le vendite mensili nei mesi di luglio e agosto sono state, rispettivamente, di 1.6 milioni e 1,8 milioni di unità. Secondo le previsioni, entro la fine di novembre si raggiungerà la quota di 10 milioni di Samsung Star venduti a livello globale.

Star ha riscosso ampio consenso in tutta Europa, dove Samsung ha venduto più di 2.8 milioni di terminali, raggiungendo il vertice delle percentuali di vendita in Francia, Inghilterra, Olanda e Italia. Star viene proposto ad un prezzo accessibile, evidenziando la particolare propensione verso l'universo giovanile grazie anche al suo design che lo racchiude in soli 11.9 mm e al suo schermo full touch WQVGA da 3 pollici. Supporta, inoltre, caratteristiche estremamente evolute come la riproduzione audio Samsung DNSe, fotocamera integrata con funzione SmileShot e Bluetooth v2.1. Il successo mondiale di Star è segnato in parte dal sue linee, da un interfaccia interattiva e di facile utilizzo.

'Siamo entusiasti di questo successo. Assistiamo ad una costante crescita della domanda dei telefonini touch-screen da parte degli utenti di tutto il mondo e desideriamo poter offrire una gamma diversificata di prodotti, sempre supportati da campagne marketing ad hoc', ha commentato Young-hee Lee, vice presidente del marketing della divisione Mobile Comunication di Samsung Electronics.

NOTIZIE CORRELATE