Dopo le numerose indiscrezioni ed anteprime delle ultime settimane, finalmente è arrivato questa mattina l'annuncio ufficiale del nuovo Nokia
N900, ultimo modello della gamma Internet Tablet della casa finlandese, che si è evoluto adesso con tutte le funzionalità che ci aspetteremmo di trovare in un telefono cellulare.
Il Nokia N900 misura 110.9 x 59.8 x 18 millimetri con un peso di 181 grammi ed è stato pensato per per tutti gli appassionati di tecnologia che amano svolgere attività differenti e navigare in Internet anche in mobilità come se stessero utilizzando il loro PC. Basato sul nuovo software Maemo 5, il Nokia N900 consente di operare in contemporanea su decine di finestre di applicazioni, utilizzando al medesimo tempo anche tutte le funzionalità del telefono cellulare, il touch screen e la tastiera QWERTY.
Il Nokia N900 contiene un potente processore ARM Cortex-A8, fino a 1GB di memoria per le applicazioni e l'accelerazione grafica OpenGL ES 2.0. Il risultato è la possibilità di essere multitasking, come su un PC, utilizzando più applicazioni contemporaneamente.