Le mappe e i servizi di Navteq per il navigatore Nextar 43LT

28 Agosto 2009 - PuntoCellulare.it
Navteq ha annunciato di essere stata scelta da Nextar per il suo nuovo navigatore 43LT. Nextar e Navteq stanno collaborando per offrire agli utenti finali informazioni sul traffico illimitate a costo zero, integrando contenuti pubblicitari e promozioni speciali basate sulla localizzazione.

Con il supporto della piattaforma pubblicitaria Navteq basata sulla localizzazione chiamata LocationPoint, Nextar è in grado di offrire agli automobilisti informazioni sul traffico nel momento e nel luogo dove si trovano ad averne più bisogno. I bollettini sul traffico in tempo reale vengono visualizzati sulle mappe Navteq senza alcun costo aggiuntivo e senza procedure di attivazione o abbonamento. L'utente può usufruirne direttamente 'dalla scatola' quando accende il navigatore. Questa funzione speciale viene offerta gratuitamente dal servizio sul traffico Navteq che viene finanziato attraverso gli introiti pubblicitari. Il navigatore Nextar 43LT è disponibile negli Stati Uniti al prezzo raccomandato di 169 dollari.

'Grazie alla piattaforma Navteq LocationPoint siamo in grado di lanciare sul mercato una soluzione portatile a un prezzo interessante che comprende i bollettini sul traffico in tempo reale. L'offerta delle informazioni sul traffico Navteq, che include anche il calcolo di itinerari alternativi per evitare incidenti stradali, rappresenta una mossa vincente per Nextar. La nostra collaborazione con Navteq si focalizza sulle richieste dei consumatori particolarmente attenti ai costi che puntano a risparmiare tempo e denaro mentre sono al volante', ha affermato Eddy Zheng, fondatore di Nextar.

'La nostra collaborazione con Nextar indica come Navteq sia capace di sfruttare al meglio la propria leadership nel settore dei servizi basati sulla localizzazione per introdurre nuovi standard di riferimento nell'ambito dei messaggi pubblicitari su navigatore portatil. Potendo beneficiare del supporto assicurato dai servizi e dal personale di vendita Navteq, contribuiamo a fornire agli automobilisti un abbonamento ai servizio di informazioni sul traffico in tempo reale illimitato e a costo zero', ha dichiarato Christopher Rothey, vice presidente Navteq responsabile dello sviluppo di mercato e pubblicità.

NOTIZIE CORRELATE