Asus ha ottenuto per il netbook
Eee PC Seashell 1008HA il riconoscimento di European Netbook 2009-2010 conferito da EISA (European Imaging and Sound Association). Gli award dell' EISA sono tra i più prestigiosi riconoscimenti a livello europeo nel settore dell¹elettronica di consumo e vengono assegnati ai prodotti informatici che sanno coniugare al meglio tecnologie avanzate, design, funzionalità, nonché offrire il miglior rapporto qualità/prezzo. Gli award vengono stabiliti delle riviste parte dell'associazione, che raggruppa cinquanta delle principali testate specializzate nell¹ambito dell'audio-video di ben 19 nazioni europee.
Nella categoria netbook per la stagione 2009-2010 la giuria ha stabilito che il vincitore tra i prodotti sul mercato è l' Eee PC Seashell 1008HA. Capostipite della nuova famiglia di mini portatili con eleganti cover ispirate alle conchiglie marine, il piccolo di casa Asus è stato giudicato come la 'migliore scelta' sul mercato per i consumatori alla ricerca di un netbook fashion e performante. Asus Eee PC Seashell 1008HA si è aggiudicato, infatti, l'ambito premio con la motivazione di essere un prodotto caratterizzato da ottima portabilità, funzionalità innovative, connettività estesa e brillanti prestazioni.
'Quando abbiamo progettato l' Eee PC Seashell 1008HA intendevamo proprio concepire e realizzare un netbook in grado di offrire il miglior connubio tra design e funzionalità. Ricevere il premio European Netbook 2009-2010 di EISA è una conferma che le nostre scelte sono state quelle vincenti e ci stiamo muovendo nella giusta direzione', ha affermato Samson Hu, vice presidente di Asus, Eee Business Unit, System Business Group.