LG KM900 Arena - premiato da EISA come migliore 'green phone'

28 Agosto 2009 - PuntoCellulare.it
La combinazione di design elegante con tecnologie altamente innovative, hanno permesso ai prodotti LG di primeggiare in quattro categorie dell' EISA Award (European Imaging and Sound Association Awards). La cerimonia ufficiale di premiazione si terrà il 4 settembre 2009 a Berlino, in occasione dell'IFA. EISA è la più grande associazione editoriale di elettronica di consumo in Europa, formata da 50 testate specializzate provenienti da 19 paesi. Ogni anno, nel mese di giugno, i caporedattori di ogni rivista del gruppo si incontrano per decidere quali dei prodotti in gara merita gli ambiti EISA Awards.

Per quanto riguarda la telefonia mobile, il cellulare LG KM900 Arena è stato premiato come 'European Green Mobile Phone 2009-2010', grazie ai materiali eco-compatibili utilizzati per la sua fabbricazione. Per la realizzazione del KM900 Arena, sono stati infatti scelti materiali facilmente riciclabili, come il vetro temperato ed il metallo. Il caricabatterie è inoltre altamente efficiente: un segnale sonoro si attiva quando la batteria è completamente carica, ricordando all'utente di staccare la spina dell'alimentatore; questo permette di ridurre il consumo energetico e, di conseguenza, le emissioni di carbonio.

Il KM900 Arena - si legge nel comunicato diffuso ieri dalla casa coreana - non è solo esteticamente bello, ma è anche il telefonino 'ecologico' più completo sul mercato. LG KM900 Arena è il migliore in termini di riciclabilità dei materiali che lo compongono. LG Electronics è stata premiata inoltre per il TV LCD LG SL8000: (European Best Value LCD TV 2009-2010), il Blu-ray DVD Player con navigazione Internet LG BD390 (European Best Value Blu-Ray Player 2009-2010) e l' Home Theater System Premium Blu-ray LG HB954PB (European HT System 2009-2010).

NOTIZIE CORRELATE