CTS, società specializzata in soluzioni di pianificazione e ottimizzazione delle reti di telecomunicazioni e di gestione delle frequenze con i servizi associati, ha annunciato la firma di un nuovo contratto con Vodafone Portogallo per la fornitura della sua soluzione Ellipse Microwave Planning. Il contratto comprende la fornitura di diverse licenze del software Ellipse Microwave Planning, oltre a servizi associati di installazione, di recupero di tutti i dati esistenti, di formazione e di manutenzione. Ellipse Microwave Planning sarà utilizzato da Vodafone per la pianificazione e l'ottimizzazione della sua rete di trasmissione HF.
Ellipse Microwave Planning diventerà il riferimento unico di Vodafone Portogallo per l'insieme della sua rete di trasmissione, inclusi i siti, i collegamenti e le diverse apparecchiature, oltre a tutti i documenti associati. Inoltre, la soluzione integra un modulo avanzato di generazione automatica dei rapporti. Questo modulo, che consente di risparmiare tempo e risorse umane, può essere generato link-to-link, su una determinata parte di rete o sulla rete intera.
'Abbiamo scelto la soluzione Ellipse Microwave Planning di CTS poiché include le funzionalità più avanzate e più affidabili per la progettazione e l'ottimizzazione dei collegamenti a microonde. Siamo stati anche molto interessati dalle funzioni d'automazione e di documentazione che ci permettono di risparmiare diverse ore di lavoro. Inoltre, le informazioni essenziali della rete di trasmissione possono essere raggiunte e condivise da tutti i nostri collaboratori, rispettando le nostre procedure, il che ci permetterà di ottenere un significativo miglioramento di efficienza', ha dichiarato il portavoce di Vodafone Portogallo, Rui Azevedo.